Q36.5, ufficiale la firma di Aimé De Gendt: “Spero di poter contribuire alla crescita della squadra e aiutare gli altri a vincere”

Aumenta la colonia belga in seno alla Q36.5 Pro Cycling. Dopo gli innesti di Quinten Hermans, Xandro Meurisse e Brent Van Moer, la formazione elvetica ha annunciato anche l’ingaggio di Aimé De Gendt, che ha firmato fino a fine 2027 diventando così il settimo volto nuovo della compagine Professional per la prossima stagione. Il 31enne, vincitore della Antwerp Port Epic 2019, lascia così dopo due annate la Cofidis e andrà a rinforzare il team nelle classiche del Nord, nelle quali si è messo spesso a disposizione dei compagni di squadra riuscendo comunque a cogliere anche qualche piazzamento, come il settimo posto ottenuto quest’anno alla E3 Saxo Classic.

“Quest’anno tutto è andato per il meglio – le parole di De Gendt – Ho avuto una buona campagna delle classiche, la squadra aveva bisogno di rinforzi in quel settore e conosco Kurt (Bogaerts, DS della Q36.5, ndr) ormai da molti anni. La squadra mi attrae per come riesce a migliorare ogni anno. È una squadra fantastica, con ottime attrezzature e una buona struttura. Spero di poter contribuire alla sua ulteriore crescita“.

Nei miei anni da professionista sono diventato qualcuno che fa sempre parte del primo gruppo nelle classiche – ha aggiunto il belga – Dietro ai corridori di assoluto livello come Van Der Poel e Pogacar c’è un grande gruppo. Come Q36.5 Pro Cycling Team sarà bello avere più carte da giocare in quel gruppo […] Non vedo l’ora di lavorare con il nuovo staff per vedere cosa posso ancora imparare. Penso che sia positivo rimanere sempre ambiziosi e avere quella spinta interiore a vincere, ma vincere a questo livello non è mai facile, soprattutto con il mio sprint, quindi non vedo l’ora di aiutare anche gli altri a vincere“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio